adotta una pianta
Notizie, Varie

The Weeders, ovvero: come coltivare da remoto

Un nuovo progetto tutto italiano si è affacciato or ora sul mercato: the weeders.

Il logo del progetto The weeders

Come adottare la tua talea.

Accedi al sito del progetto Weeders. Scopri le qualità di marjiuana light che si coltivano in questo momento nelle serre e scegli il tuo pacchetto.

I tre pacchetti proposti.

Mettiti comodo, scarica l’App di Nido e guarda come le tue piante vengono amorevolmente cresciute.
Quando arrivano a maturazione vengono raccolte le cime fiorite, quelle stesse che hai guardato crescere giorno dopo giorno, e ti vengono spedite dove vuoi tu!
Oltre al vantaggio di sapere cosa acquisterai, e come è stata trattata la sua crescita vegetativa tra fertilizzanti e prodotti necessari, il sito propone prezzi davvero vantaggiosi, partendo da 2,5 euro al grammo.

Il funzionamento ricorda tante altre attività che sono in rete da tanto tempo e che permettono, unendo le forze tra singoli di ottenere prodotti buoni a prezzi che in altro modo non sarebbero possibili; penso ad esempio alle coltivazioni in cooperative che poi ti fanno arrivare frutta e verdura a casa tua, penso alla campagna tutta altoatesina dove ti viene proposto di adottare una mucca e ti verranno mandati i prodotti del suo latte.
I vantaggi si ottengono riducendo il più possibile la filiera, dialogando direttamente con il produttore, così si abbassano i costi e si migliorano i prodotti.

Adottare una talea significa avere un’erba buona e sana, a casa propria e con un costo difficile da ottenere in qualunque negozio, entrando a far parte di una comunità che condivide serre ed ideali, il tutto in modo assolutamente legale.

Leave a Comment

Categorie