-
The Weeders, ovvero: come coltivare da remoto

The Weeders, ovvero: come coltivare da remoto
Un nuovo progetto tutto italiano si è affacciato or ora sul mercato: the weeders.
Come adottare la tua talea.
Accedi al sito del progetto Weeders. Scopri le qualità di marjiuana light che si coltivano in questo momento nelle serre e scegli il tuo pacchetto.
Mettiti comodo, scarica l’App di Nido e guarda come le tue piante vengono amorevolmente cresciute.
Quando arrivano a maturazione vengono raccolte le cime fiorite, quelle stesse che hai guardato crescere giorno dopo giorno, e ti vengono spedite dove vuoi tu!
Oltre al vantaggio di sapere cosa acquisterai, e come è stata trattata la sua crescita vegetativa tra fertilizzanti e prodotti necessari, il sito propone prezzi davvero vantaggiosi, partendo da 2,5 euro al grammo.
Il funzionamento ricorda tante altre attività che sono in rete da tanto tempo e che permettono, unendo le forze tra singoli di ottenere prodotti buoni a prezzi che in altro modo non sarebbero possibili; penso ad esempio alle coltivazioni in cooperative che poi ti fanno arrivare frutta e verdura a casa tua, penso alla campagna tutta altoatesina dove ti viene proposto di adottare una mucca e ti verranno mandati i prodotti del suo latte.
I vantaggi si ottengono riducendo il più possibile la filiera, dialogando direttamente con il produttore, così si abbassano i costi e si migliorano i prodotti.
Adottare una talea significa avere un’erba buona e sana, a casa propria e con un costo difficile da ottenere in qualunque negozio, entrando a far parte di una comunità che condivide serre ed ideali, il tutto in modo assolutamente legale.